PER ALTRE INFORMAZIONI CLICCARE QUI

1 | 2 | 3

help

Legambiente Assemini e la tutela della Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web dell'Associazione LEGAMBIENTE ASSEMINI APS accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:
http://www.legambienteassemini.it corrispondente alla pagina iniziale del sito di LEGAMBIENTE ASSEMINI APS. L'informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

RIFERIMENTI NORMATIVI

Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il "Titolare" del loro trattamento è LEGAMBIENTE ASSEMINI APS che ha sede in CORSO AFRICA, 6/A, 09032 ASSEMINI (CA).

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

II trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dell'associazione e sono curati solo da soci oppure da incaricati esterni di operazioni di manutenzione e aggiornamento.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi, prestazioni o informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o di fornire le informazioni richieste e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario e quindi, limitatamente ai servizi e alle prestazioni richieste, i dati potranno essere trasmessi a soci, a collaboratori, corrispondenti ed incaricati, a consulenti dell'associazione in materia di contabilità amministrativa, fiscale e contributiva e di informatica e telematica, ad istituti bancari e finanziari, nonché a soggetti incaricati per la tutela degli interessi dell'associazione in sede giurisdizionale, amministrativa ed extragiudiziale.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di registrazione e richiesta di servizi e/o informazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e cartacei per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e in ossequio a disposizioni di legge.
I dati personali sono trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
a) adempimenti connessi agli incarichi conferiti all'associazione, nonché alle norme civilistiche, contabili, fiscali e di pubblica sicurezza, alla gestione amministrativa del rapporto e agli adempimenti comunque correlati all'attività dell'associazione.
b) per invio di materiale informativo sui servizi e sulle iniziative dell'associazione.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte a LEGAMBIENTE ASSEMINI APS tramite posta all'indirizzo CORSO AFRICA, 6/A, 09032 ASSEMINI (CA), o direttamente all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il presente documento pubblicato sul sito http://www.legambienteassemini.it
costituisce la "Privacy Policy" di questo sito e potrà essere soggetta ad aggiornamenti.

Legambiente Assemini è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy (es. Regolamento UE 679/2016).

Questa informativa, illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i Tuoi dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati (ad esempio aziende utilizzatrici, società del Gruppo Randstad, Enti Pubblici, etc..), dove potrebbero essere trasferiti e quali sono i Tuoi diritti.

Chi tratterà i miei dati?

I tuoi dati saranno trattati, da Legambiente Assemini APS, Corso Africa 6/A - Assemini.

Legambiente ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della Protezione dei Dati Personali contattabile presso l’indirizzo del Titolare del trattamento oppure mediante la sezione “Contattaci” sul sito www.legambienteassemini.it.

Perché avete bisogno dei miei dati?

Legambiente Assemini utilizzerà i Tuoi dati esclusivamente al fine di inviare la Newsletter e gli aggiornamenti relativi a nuove pubblicazioni su approfondimenti, opinioni e ricerche dal mondo del lavoro.

Il trattamento sarà effettuato sulla base del Tuo consenso, raccolto mediante conferimento del relativo consenso.

Il conferimento dei Dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i Dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.

Non utilizzeremo i Tuoi dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandoti previamente e, ove necessario, ottenendo il Suo consenso.

Come utilizzerete i miei dati?

Legambiente Assemini ha come obiettivo la tutela dei Dati che le vengono affidati, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza. Ti informiamo, pertanto, che i Tuoi Dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.

Per quanto tempo conserverete le mie informazioni?

I Tuoi Dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo congruo rispetto alle finalità di trattamento sopra riportate. Per avere maggiori informazioni, anche con riferimento ai criteri utilizzati per determinare tale periodo, puoi consultare l’apposita sezione privacy sul sito www.legambienteassemini.it.

Condividerete le mie informazioni con altri soggetti?

I soggetti che possono venire a conoscenza dei Tuoi Dati personali, nei limiti strettamente necessari per adempiere alle finalità sopra esposte, sono soggetti incaricati al trattamento dei Dati personali da Legambiente Assemini e da Società ad essa collegate.

Per lo svolgimento di alcune funzioni inerenti alla gestione della Sua partecipazione all’iniziativa per il quale Ti sei registrato, Legambiente si rivolge a soggetti e/o Società esterne ai quali fa pervenire i Dati necessari e in particolare:

• altre Società del Gruppo
  • Società di Hosting
  • Società di Logistica/archiviazione
  • Società di manutenzione dei sistemi IT.

Quali sono i miei diritti?

In qualsiasi momento, avrai il diritto di chiedere:

• l’accesso ai tuoi dati personali;
  • la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;
  • la cancellazione;
  • la limitazione del loro trattamento.

Avrai inoltre:

• il diritto di opporti al loro trattamento:
  1. se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse di Legambiente;
  2. se trattati per finalità di marketing diretto;
  • il diritto alla loro portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti.

Noi prenderemo in carico la Tua richiesta con il massimo impegno per garantire l’effettivo esercizio dei Tuoi diritti. Inoltre, avrei il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

Posso revocare il mio consenso dopo averlo prestato?

Si, potrai revocare, in qualsiasi momento, il Tuo consenso senza che ciò possa, tuttavia:

• pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  • pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche.

Per non usufruire più del servizio in oggetto, cliccare sul pulsante “Cancella iscrizione” che si trova in calce a ogni Newsletter ricevuta.

Ho ancora delle domande…

Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy, o se desideri esercitare i Tuoi diritti o revocare il Tuo consenso, potrai rivolgerti direttamente ai riferimenti indicati nella sezione “Contattaci”. Per avere maggiori informazioni puoi consultare l’apposita sezione privacy sul sito www.legambienteassemini.it.

Sottocategorie